Sorrento. Inaugurato il parco giochi di Villa Fiorentino

inaugurazione-parco-giochi-villa-fiorentino

La pioggia non ha potuto fermare l’entusiasmo dei più piccoli. Un gruppetto di bambini non ha voluto mancare all’appuntamento per l’inaugurazione del parco giochi di Villa Fiorentino, a Sorrento. Anche perché sapevano che ad attenderli avrebbero trovato le fatine delle bolle di sapone, Topolino e Minnie e perfino un mago. Poi ci sarà tempo con le belle giornate per divertirsi con le nuovissime giostre appena fatte installare dalla Fondazione Sorrento nel giardino che circonda la splendida struttura del corso Italia.

Un agrumeto tipico circondato da tanto verde che ora è pronto ad accogliere i bimbi che così possono giocare in un’area verde al riparo dallo smog e dal traffico. Senza dimenticare che i nuovi giochi sono inclusivi ed adatti a tutti. Ma è anche uno spazio relax per le mamme ed i papà dove poter trascorrere del tempo all’aria aperta.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco, Massimo Coppola, ed all’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Alfonso Iaccarino. “Restituiamo alla comunità un’area situata nel cuore di Sorrento, destinata ai più piccoli ed attrezzata con giostre e tante attrazioni – sottolinea il primo cittadino -. Il benessere dei bambini è, e resta, una priorità della nostra amministrazione, per aiutare la loro crescita ed assicurare la serenità dei genitori, usufruendo di uno spazio sicuro e centralissimo, situato in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città come Villa Fiorentino”.

“La nostra istituzione nasce allo scopo di organizzare eventi culturali di spessore per i residenti e gli ospiti – aggiunge l’ad di Fondazione Sorrento, Iaccarino -. E cultura significa anche garantire ai più piccoli la possibilità di poter socializzare e giocare in un’area ludica pensata su misura per loro. Senza dimenticare le mamme ed i papà che li accompagnano: abbiamo fatto in modo che nel nostro parco possano godere di qualche minuto di relax in comodità, lontani dallo stress della vita quotidiana e immersi in un angolo di verde nel centro della città”.

Il parco giochi di Villa Fiorentino è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea