È stata inaugurata questa mattina la sede di Sorrento del Centro Antiviolenza dell’Ambito Napoli 33, situata al primo piano del Conservatorio Santa Maria delle Grazie, in piazza Sant’Antonino. Uno spazio simbolico e facilmente raggiungibile, destinato a diventare un presidio sicuro e accogliente per chi vive situazioni di disagio o pericolo.
A tagliare il nastro, il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, alla presenza dei vertici locali delle Forze dell’Ordine e del vice direttore dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona Penisola Sorrentina, Maria Letizia Raus.
Il Cav garantisce ascolto e accoglienza telefonica, consulenza e assistenza psicologica e legale, orientamento al lavoro, supporto per figli minori vittime di violenza assistita e gruppi di mutuo aiuto.
I locali soddisfano le esigenze di accesso e riservatezza per gli utenti, e saranno utilizzati al di fuori dell’orario di apertura degli altri uffici comunali, al fine di garantire la privacy e l’anonimato: ogni mercoledì, dalle ore 15 alle 18.
Per contatti è possibile rivolgersi alla cooperativa sociale Proodos che gestisce il servizio, contattando il numero verde 800984605 oppure alla mail cavpenisolasorrentina@prodos.it





