Sorrento. Il Municipio si colora di rosso contro la violenza sulle donne

Domani, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Sorrento ha organizzato due appuntamenti.

Il primo è previsto alle ore 10:30, vicino alla “panchina rossa” in villa comunale, alla presenza del sindaco, Massimo Coppola, dell’assessore alle Pari Opportunità, Filomena Cappiello e del presidente della Commissione Pari Opportunità, Carla Agrillo. Un momento di riflessione, con la lettura di brani a cura dell’attore Marco Palmieri e con la partecipazione musicale degli alunni dell’istituto comprensivo Torquato Tasso.

Alle ore 16.30, il Palazzo Municipale sarà invece illuminato con luci di colore rosso, come sostegno alla campagna di sensibilizzazione contro le violenze fisiche e psicologiche subite dalle donne.

I due eventi giungono a conclusione di numerosi incontri, che hanno visto protagonisti gli alunni degli istituti superiori Gaetano Salvemini, Francesco Grandi e Nino Bixio, con la proiezione di un processo per femminicidio e un successivo dibattito tra studenti, magistrati, avvocati e psicologhe dell’Asps Penisola Sorrentina.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea