Migliaia di persone lungo le panoramiche terrazze che dominano la baia di Sorrento per assistere allo spettacolo dei “Fuochi di Ferragosto”. Uno scenario da cartolina estiva per una serata spettacolare con il cielo stellato del golfo di Napoli illuminato di mille colori sgargianti.
L’evento che ieri sera ha calamitato l’attenzione di residenti e turisti è interamente finanziato da un gruppo di imprenditori attivi nel settore del turismo della città e da Federalberghi Penisola Sorrentina. “È il nostro modo per ringraziare nel momento più importante della stagione gli ospiti che scelgono Sorrento e la sua costiera per le vacanze ed i nostri concittadini per la loro tradizionale vocazione all’accoglienza che li contraddistingue da sempre – spiega il numero uno degli albergatori, Costanzo Iaccarino -. Anche quest’anno, grazie al contributo di una parte degli associati a Federalberghi, ai quali si sono aggiunti anche diversi ristoratori e lidi balneari, abbiamo organizzato uno spettacolo entusiasmante”.
Davanti al litorale di Sorrento sono state ormeggiate le piattaforme galleggianti in modo tale da garantire a quanti si sono affacciati dai punti panoramici di tutta la città ed anche a chi si trovava negli altri Comuni del comprensorio peninsulare, di ammirare l’affascinante spettacolo.
Di seguito il video dei fuochi pirotecnici a mare realizzato da Terrazza Vittoria.