Sorrento. Il Comune recluta anziani per attività socialmente utili

Il Comune di Sorrento ha pubblicato un avviso pubblico per l’accesso al servizio “Attività Socialmente utili per le persone anziane”, previste dal Piano Sociale di Zona dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona Penisola Sorrentina.

Beneficiari sono i cittadini residenti nel Comune di Sorrento titolari di pensione di anzianità e che dimostrino, attraverso certificazione medica, di essere in uno stato di salute idoneo allo svolgimento delle attività previste e che siano in possesso di un valore dell’attestazione Isee, in corso di validità, inferiore a 15mila euro.

Le attività socialmente utili per gli anziani rappresentano un intervento integrato nella rete dei servizi di sicurezza sociale, si legge nell’avviso. Esse mirano, in via prioritaria, a favorire la socializzazione degli anziani, a stimolarne il protagonismo sociale, prevenendo e rimuovendo situazioni di emarginazione e di disagio.

Tali iniziative, fondandosi sul presupposto che l’anziano non è solo portatore di bisogni, ma anche di risorse, tendono altresì a promuovere attraverso gli anziani la trasmissione alle giovani generazioni del sapere, delle competenze e della memoria.

Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito web del Comune di Sorrento al link https://comune.sorrento.na.it/it/novita/page/avviso-pubblico-per-l-accesso-al-servizio-attivita-socialmente-utili-per-le-persone-anziane-asu

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play