Sorrento. Il 7 marzo concerto e poesie dedicati alle donne

chiostro-san-francesco

SORRENTO. In occasione della giornata dedicata alle donne di tutto il mondo il dottor Tullio Tartaglia, valente medico dal curriculum brillante che si occupa di Otorinolaringoiatria, Endocrinochirurgia della tiroide e Allergologia, presidente della sezione diocesana dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (Amci), autore del romanzo “Amore Sorrento”, una struggente storia d’amore ambientata a Sorrento, ha organizzato, col patrocinio del Comune di Sorrento, sabato 7 marzo, alle ore 18, presso il Chiostro di San Francesco, il concerto-evento di musica classica dei maestri Franco Ascolese e Laura Cozzolino, con intermezzi poetici declamati da Carlo Alfaro e Mariacrisitina Gargiulo.

Come tutti sappiamo e ricordiamo, l’8 marzo si celebra la “Giornata internazionale della donna”. Una festa che ha radici lontane, agli inizi del ‘900, e in parte rivendica il diritto calpestato delle donne all’uguaglianza con gli uomini e le violenze che hanno subito nella storia, celebrandone le conquiste politiche, sociali ed economiche. Malgrado la storia dell’emancipazione femminile sia lunga e complessa, il cammino non è terminato e molto ancora c’è da fare.

L’organizzazione dell’evento lancia inoltre per l’occasione un invito a tutti gli amici poeti: chi desiderasse intervenire alla manifestazione con un suo componimento, edito o meno, sulla donna, sarà gradito ospite della ribalta con i suoi versi.

di Elena Stabile

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea