“Questa mattina ho avuto il piacere di prendere parte all’iniziativa che ha visto gli studenti dell’Istituto comprensivo Tasso, come nei giorni scorsi avevano fatto quelli del comprensivo Sorrento, “Dai peso ai tuoi rifiuti sull’Isola Ecologica: Tesoro delle eccellenze campane” che prevede la consegna di fragole in cambio di imballaggi da riciclare”. A dichiararlo è il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, che si è detto soddisfatto dell’entusiasmo dimostrato dai ragazzi.
“Il futuro appartiene alle nuove generazioni – ha aggiunto Di Prisco – e vedere l’interesse con cui questi studenti hanno partecipato a questa iniziativa, la passione che mettono verso le tematiche ambientali, è straordinario. Come straordinario è sapere che questi comportamenti virtuosi fanno sempre più parte del loro bagaglio educativo e culturale. Significa che l’impegno formativo profuso negli anni da scuola e amministrazione comunale sta dando i frutti desiderati. Un grazie a tutti gli studenti e agli insegnanti che contribuirono a sviluppare questi comportamenti virtuosi”.
Organizzata dall’amministrazione comunale e da Penisolaverde, l’iniziativa serve per sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti. Fino al 20 aprile, coloro che conferiranno almeno 5 kg di imballaggi (plastica, carta, vetro, alluminio, acciaio) riceveranno in omaggio una cassetta di fragole, fino ad esaurimento scorte.