Continua a tenere banco, dopo due giorni, la festa organizzata dall’Accademia tifosi del Napoli, un sodalizio gestito con infinita simpatia da Enzo Cosenza, Antonio Russo (Zi’ntonio) e Gabriele Cacace.
I commenti ironici al tavolo dei tifosi, che si riunisce ogni mattina, soprattutto per “l’indulto ai non capenti di calcio” fanno emergere particolari sempre più deliranti, non solo per la simpatia di Lello Marino, mattatore della serata, ma anche per i particolari momenti che emergono dai video e dalle foto girate e scattate dagli oltre cento tifosi che hanno partecipato alla festa.
E i premi? Sono andati a quelli che, secondo l’Accademia non hanno dimestichezza col calcio vero, i “non capenti”, insomma. “Il quarto scudetto del Napoli ha portato un indulto generale – ha chiarito Enzo Cosenza – che durerà per tutta la prossima stagione. Quindi tutti capenti per un anno, anche i premiati”.
La simpatia e la svolta ironica ha raggiunto il massimo quando le magliette del team, con l’indulto dell’Accademia, sono state consegnate tra gli applausi, documentati da decine di video, a Francesco Pinto, Gaetano Mastellone, Donato Trapani, Francesco Notturno e Guido Coluccio. Consensi unanimi e risate che, continuano, con commenti sempre più divertiti e divertenti sui social.
Alla fine un grande applauso al compianto Mariano Zi’ntonio, la serata è stata dedicata tutta a lui.
“Sono ancora commosso e fiero della maglia che l’Accademia mi ha donato. Mercoledì ho gli esami all’Università, la indosserò e mando foto”. Quando la simpatia è l’ironia superano ogni immaginazione. Ecco il messaggio di Francesco Pinto, scrittore e tifoso che continua a divertirsi per aver ricevuto l’indulto per un anno dall’Accademia come “tifoso non capente”. L’ironia di Francesco (nella foto a lato quando ha ricevuto la t-shirt) merita un grandissimo applauso.