Mercoledì 2 aprile il Museo Correale riaprirà al pubblico dopo la consueta chiusura invernale. Tante le novità di questa nuova stagione, tra cui il riallestimento del Piano Blu con l’esposizione della collezione della Scuola di Posillipo, la più ricca degli ultimi 60 anni.
L’evento della riapertura sarà anticipato dall’insediamento del nuovo direttore del Museo Correale, Fabio Mangone, docente universitario e architetto, che si terrà alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, del soprintendente Abap per l’Area Metropolitana di Napoli, Mariano Nuzzo e del presidente del Museo Correale, Gaetano Mauro, il giorno martedì 1 aprile alle ore 16 presso la Sala degli Specchi del Museo Correale.
“La ripresa delle attività segna un continuum del magnifico anno appena trascorso in cui abbiamo festeggiato il centenario dall’apertura del Museo Correale – sottolinea il presidente Mauro -. Inaugureremo il nuovo Piano Blu con il programmato riallestimento della sala dedicata alla Scuola di Posillipo, che quest’anno sarà ancora più ricca con l’esposizione di ben 140 opere, tra cui alcune inedite del Gigante e di Achille Vianelli, grazie al lavoro di Andrea Fienga e di tutto il personale della nostra struttura che tengo a nominare e ringraziare singolarmente: Laura Cuomo, Paolo Abbisogno, Rachele De Angelis, Anna Scala e con la collaborazione di Andrea Porzio”.
“Inoltre, a breve, inaugureremo anche la nuova passeggiata che porta al Belvedere, su cui abbiamo lavorato per mesi – aggiunge il presidente Mauro -. Sono felice anche della recente nomina del nuovo direttore, Fabio Mangone, fortemente voluto da tutto il Cda costituito da Paolo Iorio e da Valter Luca De Bartolomeis, figure dal forte spessore culturale e professionale e con cui sono onorato di lavorare per la crescita dell’Ente Museo Correale di Sorrento”.
A partire da mercoledì 2 aprile il Museo Correale riaprirà al pubblico con i seguenti orari validi per tutto il mese di aprile: dal Martedì alla Domenica dalle ore 9 alle ore 14 (con ultimo ingresso visite alle ore 13). Confermato il lunedì come giorno di chiusura settimanale.