Domenica 29 dicembre si terrà l’ultimo appuntamento delle passeggiate nel centro di Sorrento, un’iniziativa inserita nel programma M’Illumino d’Inverno a cura dell’amministrazione con il contributo di Regione Campania e Fondazione Sorrento. L’evento, che ha riscosso grande successo nelle precedenti date, si concluderà con una visita che include anche la nuova sezione archeologica del museo Correale, a partire dalle ore 9:30.
Il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha sottolineato l’importanza di queste passeggiate per la comunità locale: “Vogliamo diffondere la storia locale attraverso questi appuntamenti: dalla Sorrento archeologica, alla Sorrento del Gran Tour, alla Sorrento vista con gli occhi di una guida d’eccezione, vissuta qualche secolo fa. Un modo per favorire la conoscenza del nostro territorio da parte dei cittadini, e costruire un’offerta turistica di qualità per coloro che vengono a visitare Sorrento in questo periodo”.
La penisola sorrentina, che contendeva a Baia il ruolo di sito più ambito dell’impero per la costruzione di sontuosissime dimore, è ricca di memorie e reperti storici che necessitano di conoscenza e attenzione.
Le passeggiate, iniziate il 15 dicembre con un tour della Sorrento odierna e proseguite il 22 dicembre con un percorso dedicato alle opere di letterati, artisti e viaggiatori, si concluderanno con questa ultima data: appuntamento nel piazzale antistante il museo Correale.
La partecipazione alla passeggiata è gratuita e i partecipanti saranno accompagnati dalla guida Vincenzo Astarita.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 3687677393.