Ieri sera la statua d’argento di Sant’Antonino è giunta a Castellammare di Stabia per il pellegrinaggio organizzato in occasione dei 1400 anni della morte del patrono di Sorrento. Poi domenica 11 maggio, alle ore 17, nella città stabiese, in occasione della festa del patrocinio di San Catello, ci sarà la solenne processione dei due santi con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.
Il corteo partirà da via Sarnelli e si concluderà in via Bonito con arrivo al porto di Castellammare di Stabia. Dopo il saluto dei sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, e di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e la benedizione dell’arcivescovo, Francesco Alfano, la statua di Sant’Antonino ripartirà alle ore 19:30 alla volta della Marina Grande di Sorrento.
Una volta raggiunto il borgo dei pescatori la statua sarà portata in processione fino in piazza Tasso, dove avverrà la benedizione e uno spettacolo di fuochi d’artificio. Seguirà l’ingresso in basilica con la consegna delle chiavi della città al Santo.