Sorrento. Convegno su autismo e comunicazione verbale

autismo

Sabato prossimo, 1 giugno 2024, a parte dalle ore 9:30, la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento ospita un convegno dal titolo “Autismo: Voce, gesto, linguaggio-Neurosviluppo della comunicazione verbale”. L’appuntamento si inserisce nelle celebrazioni per il centenario della nascita di Carl H. Delacato, uno dei massimi esperti al mondo di autismo e di terapie correlate, cui è dedicato il centro studi per le neuroscienze dello sviluppo guidato dal dottor Antonio Parisi.

Sarà lo stesso Parisi, insieme a Sergio Martone, a moderare l’incontro aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e da una presentazione della figura di Carl H. Delacato. A seguire interventi della dottoressa Annalisa Buonomo (“Costruire la voce di un bambino”), del dottor Stefano Frediani (“La sfera orale tra neurosviluppo ed integrazione sensori-motoria”) e del dottor Vincenzo Simonelli (“La mano ed il gesto verbale”).

Alle 12, prima della conclusione, la proclamazione del tutor Delacato.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea