Sorrento. Confronto con esperti sulla Mediazione Familiare

“Mediazione Familiare: Una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni Giuridiche e Sociali”. È questo il tema dell’incontro promosso dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Sorrento, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona della Penisola Sorrentina, in programma domani, venerdì 28 marzo 2025, alle ore 15:30 nella Sala degli Specchi del Museo Correale.

L’appuntamento arriva a conclusione dell’intera rassegna denominata “8 marzo è per Sempre” nel corso della quale la Commissione Pari opportunità ha voluto dare voce a chi forse oggi ancora non l’ha: a chi è troppo anziano e solo, ricoverato in una residenza per anziani; a chi è troppo giovane e confuso in una società consumistica e aggressiva; a chi, donna, è ancora discriminata e sola in un mondo che continua a conoscere la violenza sulle donne e la disparità di genere; a chi è troppo deluso per la disgregazione della propria famiglia, ad ogni coppia che affronta il dolore di una separazione per aiutare ciascuno a conservare la propria dignità ed insieme continuare ad essere buoni genitori.

Con questi obiettivi il Comune di Sorrento ha voluto realizzare quest’ultima iniziativa, rivolta alla Mediazione Familiare, quale strumento richiamato anche dal legislatore della riforma Cartabia, teso a contrastare l’esasperazione del conflitto familiare, a proteggere i figli e offrire un appoggio ad una coppia che non deve più aver paura di se stessa. Di questo si parlerà con avvocati, psicologi e mediatori familiari.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea