La musica come trait d’union tra culture diverse. Due Paesi ai lati opposti del mondo, connessi grazie alla tradizione della canzone popolare. Italia e Cina, Sorrento e Shangai, si fondono grazie ai brani scritti da impareggiabili autori e resi immortali da cantanti di ogni angolo del globo capaci di esaltarli al meglio.
È così che nasce il progetto della Fondazione Sorrento con la Mephisto Opera di Shangai, patrocinato dal ministero della Cultura, che vedrà esibirsi sulla terrazza Mirò di Villa Fiorentino una ensemble capace di mettere in relazione le melodie napoletane e quelle cinesi in un percorso artistico profondamente coinvolgente.
Una iniziativa che si inserisce nell’ambito della mostra dedicata a Joan Mirò che vede esposte nelle sale di Villa Fiorentino numerosi lavori frutto dell’estro creativo del genio del surrealismo.
L’appuntamento con il concerto, che vedrà alternarsi sul palco nove cantanti tra tenori, soprani e baritoni, accompagnati da un maestro del pianoforte, è in programma per martedì 29 luglio, alle ore 18.
Una bella serata estiva da trascorrere all’aperto in compagnia di buona musica d’autore.
L’evento è ad ingresso gratuito.