Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto lo staff che accompagnerà mister Mirko Conte nel corso della stagione 2025/2026. Il vice allenatore sarà Bruno Conte, già nello staff tecnico della prima squadra nella passata stagione. Confermato anche il preparatore atletico, il professor Giuseppe Ambrosio, ormai da anni in forza al club rossonero e che sarà coadiuvato dal professor Carmine Sessa, reduce dall’abilitazione ottenuta a Coverciano. Emanuele Maggiani, ex, tra le altre, di Lupa Roma, Rieti e Turris, ricoprirà il ruolo di allenatore dei portieri mentre Alex Borriello, lo scorso anno in forza alla Turris, sarà il match analyst.
Nel frattempo il club rossonero fa sapere di essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore maltese Kurt Shaw a partire dalla stagione sportiva 2025/2026. Shaw, nato a Tal Pietà l’1 aprile del 1999, è cresciuto calcisticamente nello Sliema Wanderers prima di approdare all’Hibernians, club nel quale ha disputato l’annata 2024/2025 (31 presenze ed un gol al suo attivo in campionato oltre alla vittoria nella Coppa nazionale). Per Shaw sono 165 i gettoni nella Premier League maltese (10 le reti) mentre sono 29 le presenze con la nazionale del suo Paese (l’ultima il 10 giugno contro l’Olanda).
Un ulteriore rinforzo per mister Conte è Manuel Tonni, nato a Roma l’1 aprile 2007. Tonni, centrocampista cresciuto calcisticamente nel Latina, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze (segnando 3 reti) con il Terracina nel girone G di Serie D.
Ed arriva anche il nuovo logo ufficiale del Sorrento Calcio, firmato dallo sponsor tecnico ezeta in collaborazione con danknorris. Un restyling che unisce tradizione e identità. Il design trae ispirazione dal logo delle gloriose stagioni degli anni ’70.
I 5 rombi, simbolo iconico della città e della cultura sorrentina, tornano a risplendere nei loro colori storici: argento e oro. Emblemi di giustizia, purezza e nobiltà. Il rombo centrale, più grande, rende omaggio a Sant’Antonino, Patrono e protettore della città.
Il nuovo carattere tipografico nasce dalla forte anima medievale sorrentina, “Terra di Cavalieri” come narrato dal più illustre figlio di questa terra: Torquato Tasso. Un logo che parla di storia, fede, appartenenza e orgoglio. In questo periodo di esilio forzato, il cuore rossonero batte ancora più forte.