Benedetta d’Antuono conquista la medaglia d’argento, al concorso nazionale per il Miglior Uovo di Cioccolato Decorato D’Autore 2025. La maestra pasticciera del Cake Art Sorrento ha partecipato per tre giorni all’evento che si è tenuto a Carrara, organizzato dalla Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria), e che ha visto sfidarsi i migliori decoratori dolciari a livello italiano.
Benedetta si è piazzata al secondo posto grazie ad una vera e propria opera d’arte dal titolo “I colori della notte” (nella foto a lato). “L’ho intitolato così l’uovo di cioccolato artistico realizzato per il Concorso Nazionale come Migliore Uovo di Cioccolato Decorato, dedicato al mio amato Van Gogh – spiega la pasticciera di Sorrento -. Tre giorni di lavoro tra pittura con colori base, burro di cacao direttame nello stampo “allo specchio” prima di colare il cioccolato bianco, dettagli delle pennellate in rilievo in ghiaccia reale, realizzazione delle decorazioni in cioccolato plastico e fiori in Wafer Paper”.
Un lavoro certosino che ha fruttato a Benedetta quello che lei definisce “un argento nazionale che nel mio cuore, vale oro”. Un premio prestigioso che è motivo di orgoglio per la giovane artista e per tutta Sorrento.
“Per chi come me ha una piccola attività sulle spalle diventa quasi un lusso concedersi il tempo di lasciare il laboratorio per tre giorni, con tutto l’impegno e l’investimento che necessita – chiarisce Benedetta d’Antuono -. Sono felice di averlo fatto e di aver creduto in me stessa conquistando questo secondo posto”.
A Benedetta i complimenti della redazione di SorrentoPress e gli auguri di nuovi entusiasmanti successi.