Capri Watch fashion & Accessories

Sorrento aderisce alla Fondazione Istituto Mobilità Sostenibile

comune-sorrento

SORRENTO. La Giunta municipale ha deliberato l’adesione all’Its-Mstm, l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile. Il provvedimento, che passa ora al vaglio del Consiglio comunale, ha l’obiettivo di offrire una formazione specialistica per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro dei trasporti marittimi, dove l’evoluzione dei processi organizzativi e produttivi richiede sempre più figure professionali in possesso di alte competenze tecniche approfondite e specifiche.

“Quello della mobilità e dei trasporti marittimi è un comparto strategico per lo sviluppo, l’innovazione e la competitività dell’intera penisola sorrentina – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Per questo abbiamo ritenuto che l’adesione alla Fondazione, che non comporta oneri di spesa a carico del bilancio comunale, possa ritenersi rientrante tra le finalità istituzionali dell’amministrazione, proiettandosi nel perseguimento di un obiettivo strategicamente rilevante per la nostra comunità.

Gli Its, Istituti Tecnici Superiori, sono scuole speciali di tecnologia, che costituiscono un canale formativo di livello post-secondario parallelo ai percorsi accademici. Per l’accesso è infatti richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore. Il titolo rilasciato è il Diploma di Tecnico Superiore, con l’indicazione dell’area tecnologica e della figura nazionale di riferimento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play