Sant’Antonino da Sorrento ad Arola di Vico Equense, poi a Castellammare

La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto questo pomeriggio la statua di Sant’Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo.

Un evento programmato nell’ambito delle celebrazioni per il 14mo centenario della morte del Patrono di Sorrento. A rappresentare l’amministrazione comunale di Sorrento, il vice sindaco Paolo Pane, e l’assessore Rossella Di Leva. Per la Città di Vico Equense, invece, presente l’assessore Rossella Staiano.

La processione ha attraversato le strade di Arola, per giungere nella chiesa di Sant’Antonino Abate, dove si è svolta la cerimonia di intronizzazione, e cui ha fatto seguito la celebrazione eucaristica.

La statua resterà ad Arola fino a lunedì 5 maggio, per essere trasferita nella Concattedrale di Castellammare di Stabia, per restarvi fino a domenica 11 maggio quando tornerà a Sorrento via mare.

Domani e sabato ci saranno poi le funzioni alle ore 19. Domenica, invece, alle ore 10:30 è in programma una celebrazione liturgica presieduta dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano e la sera, alle 19, a guidare la cerimonia sarà il vescovo di Avellino, Arturo Aiello.

Ma c’è spazio anche per la convivialità. Da domani a domenica, tutte le sere alle ore 20 saranno aperti gli stand gastronomici allestiti a cura dell’Associazione “Amici del Riavulillo”. Inoltre, domenica, alle ore 12 è in programma il pranzo in piazza con gli chef arolesi. Spettacoli pirotecnici, luminarie e musica completano il programma.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea