Weekend ricco di appuntamenti a Sant’Agnello. Sabato 20 dicembre continua l’atmosfera magica dei mercatini di Natale su via Diaz e piazzetta Angri, aperti sia al mattino che al pomeriggio, dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 21. La giornata sarà scandita dalla musica, a partire dal concerto pomeridiano “Natale di Pace” alle 17 presso la Congrega dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento e Natività di Maria Vergine a cura degli studenti dell’Istituto “A. Gemelli” di Sant’Agnello.
Alle 19 il Santuario della SS. Annunziata ospiterà inoltre l’Inaugurazione della Mostra “Ninno Bello – Gesù Bambino nell’arte antica e contemporanea”, con opere di particolare fattura dei Fratelli Sinno e di altri autori, in terracotta modellata, in cera, in gesso modellato e dipinto, sia del Settecento che del XIX e XX secolo.
A seguire si terrà il concerto “Canti di Luce e Speranza” con il soprano Domenica Marianna Guerriero e la pianista Laura Montefusco. In questo concerto, un viaggio musicale che abbraccia la sacralità del Natale e la gioia delle feste, il pianoforte e la voce daranno vita a un programma che unisce la profondità dei canti religiosi e l’energia dei brani natalizi più celebri.
L’intento è quello di evocare la spiritualità del Natale, alternando composizioni tradizionali e altre più leggere, in un equilibrio perfetto tra la solennità della musica sacra e il calore della musica festiva. Un’esibizione che offre un’atmosfera intima e suggestiva, perfetta per celebrare la magia di questo periodo dell’anno.
Durante tutto il pomeriggio, i bambini potranno vivere il sogno della Casa di Babbo Natale, tra desideri e letterine.
Domenica 21 dicembre si rinnova l’appuntamento con i mercatini di Natale, sempre dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 21 a piazzetta Angri e via Diaz, con la partecipazione il pomeriggio di “Sorrento Folk”. Nelle ore pomeridiane sarà aperta la Casa di Babbo Natale curata dal Forum dei Giovani – ultima data disponibile per quest’anno, mentre dalle 18 alle 19:30 sarà possibile degustare le castagne del prete.
Infine alle 19:30 presso il Santuario di San Giuseppe la Corale dei Santi Prisco e Agnello porterà il concerto “The prayer – Attendendo la gioia”. Un viaggio musicale che parte dal cuore della tradizione per abbracciare i grandi classici. Il titolo della serata, ispirato al celebre brano di preghiera e fratellanza, vuole essere un invito alla riflessione e alla gioia condivisa in un momento dell’anno così speciale.
Dalle melodie intramontabili che hanno segnato la nostra infanzia ai brani iconici del repertorio natalizio mondiale, il programma è un percorso capace di unire generazioni diverse sotto il segno della grande musica corale.





