Sant’Agnello. Presentazione del libro di Corvino dedicato al Sud

Martedì 30 luglio, alle 20:30, il suggestivo borgo di Angri, al Largo Annunziata, nel centro storico di Sant’Agnello, ospiterà la presentazione del libro di Antonio Corvino, intitolato “Cammini al Sud. Sentieri, tratturi, storie, leggende, genti e popoli del mezzogiorno” (Giannini Editore).

Antonio Corvino, economista, scrittore e direttore dell’Osservatorio di economia ed azione sociale, nella sua opera propone una chiave di lettura trasversale dei territori, in particolare del Sud. La narrazione, con la prefazione di Fulvia Ambrosino e la postfazione di Francesco Saverio Coppola, parte da una prospettiva chiara: camminare è anche un modo di vedere il mondo e di pensare, lo ha detto e fatto Aristotele nel suo Peripato, che era un luogo circoscritto, mentre molti camminatori attraversano lunghi itinerari impervi, scoscesi, a tratti inospitali e sorprendenti, scoprendo e sperimentando nuove traiettorie e regalando lo stupore attraverso la parola scritta. Un’opera che si inserisce nel filone della riscoperta dei luoghi e delle loro stratificazioni culturali.

È il quarto appuntamento della rassegna letteraria del Comune di Sant’Agnello “Estate tra le Righe”, nell’ambito del cartellone di eventi “rEstate Sintonizzati 2024”. Dialogherà con l’autore Maddalena Ferraro.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea