Capri Watch fashion & Accessories

Questa sera a Villa Fiorentino il concerto de I Profugy

Villa-Fiorentino

SORRENTO. Prende il via ufficialmente questa sera l’edizione 2017 della Summertime, la rassegna di musica, danza, teatro e cabaret organizzata dalla Fondazione Sorrento a Villa Fiorentino, la splendida dimora del corso Italia. Ad aprire il cartellone degli eventi che per tutta l’estate terranno compagnia a sorrentini e turisti è la band de I Profugy. Il concerto avrà inizio alle ore 21.

“Il progetto del gruppo – si legge nella nota biografica – critica la mancanza di individualità in una società che ci impedisce di essere realmente noi stessi e di fare le scelte che davvero vorremmo fare. L’intenzione è quella di smontare le false verità e le rigide convenzioni della società e di portare una ventata di provocante libertà in un mondo stritolato dai pregiudizi.

La proposta musicale si impone nello specifico di un genere pop-folk, con ampi rimandi ai ritmi reggaeska, ma sempre di matrice acustica. Con stile ironico, sarcastico e provocatorio, le canzoni presentate, si offrono come dei menestrelli o dei cantastorie fantastici, con la non trascurabile differenza che anziché decantare le gesta dei potenti, li ridicolizzano e li sfidano”.

La band de I Profugy è composta da Massimiliano Lauritano (voce/chitarra ritmica/kazoo), Giulia Olivieri (voce/percussioni), Francesco Pandico (batteria), Francesco Petrone (chitarra/lap steel) e Luca Buonaiuto (basso acustico).

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play