Primo scalo a Napoli per la Msc Meraviglia

msc-meraviglia-22

Bella, maestosa, elegante. Il primo arrivo nel porto di Napoli della Msc Meraviglia, l’ultima ammiraglia del gruppo Msc Crociere, conferma l’attenzione dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte, per la sua terra di origine. “La scelta di posizionare Msc Meraviglia con partenze settimanali dal porto di Napoli – ha detto Leonardo Massa, country manager del gruppo – ribadisce l’attenzione per questa regione e per Napoli in particolare”. Da Napoli a Messina, a Malta, a Barcellona, a Marsiglia a Genova e poi di nuovo a Napoli. Una crociera che piace sempre tantissimo quella del Mediterraneo tant’è che Msc Meraviglia viaggia normalmente con il tutto esaurito a bordo nonostante la sua capacità massima di 5.714 passeggeri.

Dal 2018, invece, la nuova ammiraglia farà rotta sui mari del Nord Europa. “Anche per questo – spiega Massa – l’abbiamo definita una nave per tutte le stagioni. Msc Meraviglia proporrà vari itinerari in Nord Europa, Crociere da 10 a 14 giorni. E non basta, per il 2019, invece, la prua sarà messa sui Caraibi dove resterà in servizio per tutta la stagione calda 2019-2020”. Leonardo Massa ha subito fatto chiarezza sui dati passeggeri. “Msc Crociere – ha detto – nel 2017 porterà a Napoli 179mila crocieristi con 38 scali. Se il porto registra un calo di crocieristi, quindi, questo certamente non dipende da Msc che, invece, è in crescita. Sono altre compagnie che hanno scelto destinazioni diverse, noi arriviamo con Msc Meraviglia e questo mi sembra il segno più tangibile del nostro speciale rapporto con questo scalo”.

Msc Meraviglia è la prima nave del nuovo piano industriale di Msc Crociere, un piano da 9,5 miliardi di euro che prevede il varo di altre dieci navi, oltre a Meraviglia, entro il 2026. L’attracco di Msc Meraviglia è avvenuto in perfetto orario. La maestria del comandante Raffaele Pontecorvo, coadiuvato dai piloti del porto di Napoli, ha consentito l’attracco a Levante della stazione marittima offrendo la possibilità di godere di una immagine totale di Napoli assolutamente straordinaria. Massa, insieme al comandante Pontecorvo e al presidente di Marinvest, Franco Ronzi, ha accolto a bordo le autorità intervenute per salutare il primo arrivo della nuova ammiraglia a Napoli: l’assessore al Turismo Nino Daniele; il segretario dell’Autorità di sistema portuale, Francesco Messineo; il vice comandante del porto, Giuseppe Minotauro e tanti altri.

di Antonino Pane da Il Mattino

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea