Piano di Sorrento. Il nautico Bixio protagonista su Rai Uno

Sabato 31 gennaio, alle ore 10:10, “La scuola dopo le lezioni”, il nuovo spazio dedicato ai giovani nella trasmissione Rai “Uno Mattina in famiglia” vedrà protagonista l’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento.

Lo psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri, in arte “Lo Psicologo della Strada”, intervisterà gli studenti e con la regia, curata da Andrea Rispoli, farà risaltare al meglio le attività che si svolgono nella scuola della costiera guidata dalla dirigente Teresa Farina che si conferma come un centro di eccellenza nella preparazione professionale di figure qualificate per il settore marittimo, con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente marino ed alla sostenibilità.

L’offerta formativa dell’istituto nautico Nino Bixio unisce competenze tecniche, conoscenze operative e una solida educazione ambientale, ponendo al centro del percorso didattico il rispetto del mare e degli ecosistemi. La salvaguardia dell’ambiente marino è, infatti, parte integrante dei programmi di studio, attraverso moduli dedicati, attività pratiche e la promozione di comportamenti responsabili in mare.

Grazie a docenti specializzati, strutture adeguate e ad un forte legame con il mondo del lavoro, la scuola accompagna gli studenti in un percorso di crescita professionale e personale, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide del settore marittimo in modo competente, consapevole e sostenibile. La formazione di professionisti preparati e attenti all’ambiente rappresenta oggi una scelta strategica per il futuro del mare e delle nuove generazioni.

Innovazione formativa che sarà al centro della trasmissione della Rai di sabato prossimo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play