Piano di Sorrento. Francesca Maresca ambasciatrice della musica italiana negli Usa

Italia protagonista della “Parata delle Radici 2024” dall’11 al 15 ottobre a New York per onorare l’eritaggio italiano e promuovere territorio e Made in Italy. Un’iniziativa promossa da “Patrimonio Italiano” in occasione del weekend dedicato al Columbus Day e che vedrà l’artista e cantante di Piano di Sorrento, Francesca Maresca, in qualità di ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo, componente della delegazione guidata dal giornalista Luigi Liberti e da Marco Serrao presidente della Fondazione “Totò Morgana”.

Con loro artisti, professionisti e imprenditori italiani che incontreranno le maggiori istituzioni americane e italiane e le organizzazioni italo-americane per promuovere l’identità italiana, le tradizioni, la cultura e i territori del Belpaese. A Francesca Maresca sarà consegnato il premio “Magnus Aureus” ideato dalla Fondazione “Totò Morgana” e che vanta tra i premiati anche Papa Francesco. Un premio assegnato ai personaggi che, con il loro impegno e con le loro attività, rendono merito ai valori ed alle tradizioni italiane.

“Sono molto orgogliosa di essere stata scelta come capofila della Parata delle Radici italiane a New York e di ricevere il prestigioso premio “Magnus Aureus – dichiara Francesca Maresca –. Ogni volta che porto la musica napoletana nel mondo ritorno sempre con un enorme bagaglio di emozioni. Le stesse emozioni che la nostra musica regala agli italo discendenti e agli amanti della nostra cultura”.

Tra gli appuntamenti in agenda spiccano gli incontri con il sindaco di New York, Eric L. Adams, sempre attento e presente quando si parla di italiani ed italianità e con il console generale d’Italia Fabrizio Di Michele. In programma anche la cena di gala della Columbus Citizen Foundation assieme alle istituzioni che appositamente arriveranno dall’Italia; l’incontro presso la Fiao Brooklyn, la più grande Federazione delle associazioni italo-americane e la presenza al gala del New York Canta, il Festival della musica italiana a New York in onda su Rai Due, Rai Italia e Rai Play.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea