Capri Watch fashion & Accessories

“Pachi, l’asinello di ogni presepe” arriva la fiaba scritta da Rosa Parlato

Pachi

PIANO DI SORRENTO. Mercoledì 11 dicembre alle ore 19,30 al Centro “A. Zama” di Via Madonna di Roselle a Piano di Sorrento verrà presentato il libro per l’infanzia “Pachi – L’asinello di ogni presepe” (Akmàios Edizioni), la storia d’amicizia del Natale 2013 tra la dolce Rebecca e il piccolo Pachi, ma soprattutto tra un umile asinello e il figlio di Dio, a servizio del quale Pachi scopre la sua ragione di vita, l’utilità del proprio essere, in una parola la fede. “La fiaba – scrive Mons. Arturo Aiello che ne ha curato la prefazione – si inserisce come un piccolo alberello in una foresta di pubblicazioni che circondano il piccolo e semplice racconto del Natale del Signore”.

 

Il libro (Akmàios edizioni €10,00) è una favola, che si inserisce nella Collana Leucòs dedicata alla Letteratura per l’infanzia, scritto dall’autrice Rosa Parlato, per anni dedita alla catechesi per i bambini presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento e oggi Ministro Straordinario dell’Eucarestia.

La storia si rivela un abbraccio tra le parole semplici dal grande respiro cristiano di Rosa Parlato e le delicate illustrazioni di Pasquale Santovito, laureando in Didattica dell’Arte presso l’Accademia della Belle Arti di Napoli. “Una favola – scrive ancora Mons. Arturo Aiello – non solo per i bambini, ma anche per gli adulti dal cuore non ancora invecchiato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download on app storeDisponibile su Google Play