Ottimo pari in rimonta del Sorrento a Benevento

Grande punto del Sorrento nel derby di Benevento: D’Ursi nel recupero riacciuffa la Strega pareggiando il gol di Manconi al termine di una gara molta combattuta nella quale il Sorrento è venuto fuori con il passare dei minuti e gli avversari in dieci. Con Cuccurullo non ancora al meglio oltre a Franco e Di Somma ai box, Conte – rispetto al match con il Latina – ha inserito il giovane Potenza per Santini tornando ad un classico modulo 3-5-2.

Avvio equilibrato, Sorrento vivo con D’Ursi e Benevento pericoloso con Ceresoli, su cross di Lamesta, che da buona posizione non è riuscito però a centrare lo specchio. Pierozzi al 10’ ha crossato per Mignani, colpo di testa facile per Harrasser. Lamesta ha sparato forte al 19’, respinta in tuffo di Harrasser.

Giallorossi avanti con Manconi al 31’: grande giocata a sinistra di Ceresoli e Scognamillo che ha imbeccato Manconi, preciso con il destro sul secondo palo. Poco dopo Mehic, sempre su assist di Ceresoli, ha sfiorato il raddoppio (deviazione e palla fuori). Dal corner, trattenuta di Paglino su Pierozzi e rigore dubbio assegnato da Leone e tolto dal Fvs. Al 43’ ancora mancino di Lamesta e altra respinta di Harrasser.

Ripresa con Cuccurullo dentro per Potenza e rossoneri più propositivi anche se Manconi ha fallito il piattone vincente all’ottavo su sponda di Mignani. Matera ci ha provato su assist di D’Ursi all’undicesimo, facile la parata Vannucchi. Al 22’ il Sorrento ha cambiato assetto passando al 4-4-2 ma ha rischiato il 2-0 sul colpo di testa a botta sicura di Harrasser, che ha respinto prima del salvataggio di Paglino. Sul cross successivo, secondo giallo a Ceresoli per un fallo su D’Ursi e Benevento in dieci.

Sabbatani al 32’ è andato giù per un contatto con Scognamillo: Conte ha chiamato il FVS ma l’arbitro non ha assegnato il penalty. Al 46’ il Sorrento ha pareggiato: Cuccurullo ha toccato per Plescia che ha imbeccato D’Ursi, bravo sotto porta a battere Vannucchi. Gol e gioia sfrenata sotto i 124 tifosi rossoneri presenti al Vigorito.

“Ho fatto un gol dei miei: ci ho creduto, ho letto bene la palla di Plescia e quando ho visto Vannucchi un po’ spiazzato ho colpito – ha detto a fine gara D’Ursi già al quinto sigillo stagionale -. Sono molto felice perché ancora una volta abbiamo pareggiato da una situazione di svantaggio e questo dimostra che siamo un grande gruppo. Spero di vedere i nostri tifosi sempre più numerosi sugli spalti e di tornare prima o poi nella nostra casa”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play