È in programma oggi, lunedì 22 dicembre 2025, a Massa Lubrense, la presentazione del volume di Giovanni Visetti “Viaggiare per Conoscere – Memorie di un errabondo eccentrico”. Appuntamento alle ore 18 in punto (causa partita del Napoli), nella sala multimediale dell’Area marina protetta di Punta Campanella, in via Roma.
Si parlerà di escursionismo, arte, borghi, gastronomia, tradizioni, flora e fauna di varie parti del mondo, dall’Europa alle Americhe, dalle Hawaii alla New Zealand, con il supporto di oltre mille immagini. Un viaggio che attraversa continenti, storie, natura e mare, ma che parte da qui, dalla penisola sorrentina. Un incontro fatto di racconti, immagini e passione per il mondo e per il Mediterraneo.
I saluti e l’introduzione sono affidati a Stefano Ruocco, presidente dell’Archeoclub di Massa Lubrense. A seguire intervento di Linda Testa, coordinatrice del progetto Life Sea Net, tra foche, otarie e tutela del mare. Poi le riflessioni sulla filosofia del viaggiare con Gegè Lorenzano. Chiusura con dialogo con l’autore Giovanni Visetti.





