Oggi il borgo portuale di Marina della Lobra, a Massa Lubrense, celebra la festa dell’Assunzione della Madonna in cielo. Il momento più suggestivo sarà quello della tradizionale processione a terra ed a mare. Alle ore 18 è in programma la celebrazione liturgica per gli emigrati presieduta dal ministro provinciale dei Frati Minori di Salerno e Basilicata, padre Antonio Ridolfi, alla presenza delle autorità civili e militari della città di Massa Lubrense.
Al termine della messa partirà il corteo che accompagnerà l’immagine di Santa Maria della Lobra per le vie del borgo e via mare toccando i borghi dei pescatori della zona. Al rientro ci sarà poi la supplica alla Madonna.
Sempre nell’ambito dei festeggiamenti per l’Assunta, domani sera le stradine del borgo marinaro si animeranno per la Sagra della Melanzana. Gli abitanti della marina già da giorni sono impegnati nei preparativi. Alle 21 l’apertura degli stand dove sarà possibile assaporare le prelibatezze tipiche della gastronomia sorrentina.
Proposte in particolare le melanzane in tutte le versioni possibili ed immaginabili, mentre la zona sarà animata da musica della tradizione popolare partenopea eseguita sul panoramico piazzale della chiesa del borgo.
Per agevolare gli spostamenti domani sera, a partire dalle ore 20:30, istituito un servizio navetta da piazza Vescovado.