Massa Lubrense. Due eventi all’insegna di musica e solidarietà

Due serate natalizie dedicate alla musica ed alla solidarietà nella chiesa di Santa Croce di Termini, a Massa Lubrense. Appuntamento il 27 dicembre ed il 3 gennaio 2026 sempre alle ore 19:30. L’iniziativa, promossa e voluta dal gruppo parrocchiale con don Michele Di Martino, nasce per offrire alla comunità un momento di condivisione in cui arte e beneficenza si intrecciano sotto un unico tema: la speranza.

Protagonista principale dello spettacolo sarà il coro Santa Croce InCanto diretto da Brunella Vinaccia, ensemble amatoriale che unisce passione, cura e responsabilità nella preparazione dei propri repertori. In questa occasione sarà accompagnato da diversi ospiti, musicisti e non, che arricchiranno la rappresentazione con canti, interventi e contributi artistici pensati per valorizzare la musica come strumento di unione e conforto.

Le due serate avranno scopi benefici distinti. Il 27 dicembre sarà possibile sostenere Ail (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi) attraverso l’acquisto di panettoni, contribuendo alle attività dell’associazione impegnata nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Il 3 gennaio, invece, il pubblico potrà aiutare l’associazione C(u)ori in Corsia onlus acquistando scatole di cioccolatini. La realtà benefica, formata da giovani professionisti e volontari, promuove musica e musicoterapia come supporto non farmacologico nei reparti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Durante la serata del 3 gennaio ci sarà anche una testimonianza diretta sul valore terapeutico della musica nei contesti ospedalieri.

Il gruppo di Termini, ormai da qualche anno sensibile a tematiche importanti e solidali, anche quest’anno propone al pubblico un’occasione per vivere il Natale attraverso gesti concreti di solidarietà e un messaggio condiviso di speranza, offrendo alla comunità due appuntamenti che coniugano arte, partecipazione e attenzione verso chi ha più bisogno.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play