Legalizzare la prostituzione, con tanto di pagamento delle imposte e diritti e doveri per le lavoratrici della strada

E’ la proposta della senatrice del Pd, Maria Spilabotte, che ha presentato oggi un disegno di legge al Senato che prevede “l’attribuzione di diritti e doveri, quali il pagamento delle tasse per sex worker”.

 

Ora se ne ridiscute con la senatrice del Pd: “Il fenomeno della prostituzione è cambiato e va regolamentato – spiega Spilabotte – avendo come faro il principio del diritto all’autodeterminazione di chi vuole esercitare questo mestiere, che a quel punto assume anche precisi doveri e viene assoggettato al regime fiscale e previdenziale”.

Il disegno di legge arriverà dunque domani a Palazzo Madama e prevede nello specifico una modifica della regolamentazione della prostituzione e “il diritto di chi la esercita di scegliere come e dove farlo, anche in cooperativa, e una maggior tutela delle donne vittime della tratta e dello sfruttamento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea