Le ginnaste del Cag Penisola Sorrentina sfiorano la promozione

Con la terza e decisiva prova svoltasi a Montevarchi (Arezzo), si è concluso il Campionato di Serie C di artistica femminile, zona tecnica 6, della Federazione Ginnastica d’Italia, valida per l’assegnazione del titolo Interregionale Sud e per la promozione in Serie B Nazionale riservata alla prima della classifica finale di zona, comprendente Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

A laurearsi Campione Interregionale Sud, è stato il Cag Napoli di Monica Degli Uberti, con Enrica Fiengo, Alessandra Giacinti, Giorgia Parise e Carolina Suozzo, che ha preceduto sul podio finale la società siciliana Fides e la cugina di Meta di Sorrento, Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino, con Maica Acanfora, Erika Gargiulo, Rossella Irollo, Marta Vezeni, Asia Maria Cioffi e Giorgia Satelliti.

Una promozione che ha davvero dell’incredibile ottenuta con autentici salti mortali, se si considera che il club napoletano da circa tre anni è privo della sua palestra di allenamento sita nello Stadio Collana, tutt’ora in ristrutturazione, allenandosi in palestre che l’ospitano saltuariamente.

A conferma della precaria situazione impiantistica campana, non sono messe bene neppure le sorrentine giunte al 3° posto finale e che hanno avuto il merito di aggiudicarsi, se pur di strettissima misura, la terza prova in terra toscana, proprio davanti alle napoletane. L’auspicio è che entrambe possano allenarsi al meglio, la prima per affrontare l’anno prossimo l’impegnativo Campionato Nazionale di Serie B, e la seconda per poter legittimamente aspirare, anch’essa, alla promozione nella serie cadetta.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea