Laboratori di artigianato per gli studenti del Grandi

Domani, martedì 21 dicembre, nella succursale del liceo artistico musicale “Grandi” di Sorrento di piazzetta San Francesco è in programma l’appuntamento con “laboratori aperti” per la promozione dell’artigianato artistico.

L’iniziativa che rientra nel progetto “Arti e Mestieri: un Cuore Antico per le Botteghe del Futuro” mira, tra l’altro, a sviluppare competenze specifiche tanto nel settore educativo-formativo, quanto in quello del “saper fare”.

Il progetto attraverso un modello partecipativo consentirà agli studenti di conoscere e realizzare concretamente i vari cicli di produzione nei settori artigianali ceramico, orafo, lavorazione del legno, decorazione, tessile.

Sei i laboratori (cinque più uno di “educazione all’impresa”,) tutti della durata di 40 ore, con incontri di due-tre ore con cadenza di due incontri settimanali per una durata ipotizzabile di due mesi.

La scelta dei laboratori nasce dalla volontà di favorire e promuovere la conoscenza della filiera artigiana e dei canali utili alla sua valorizzazione.

La dimostrazione è in programma, come detto, domani, martedì 21 dicembre, dalle 13 alle 15 con il laboratorio di Tessuto, (esperta Annamaria Stinga), dalle 15 alle 17 Liuteria (esperto Ernesto Scarpato), Tarsia (esperto Franco Stinga), Ceramica (esperto Marcello Aversa), Metalli, (esperto Vittorio Donnarumma).

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea