Arola, borgata collinare di Vico Equense, si prepara a vivere quattro giorni all’insegna dei festeggiamenti straordinari in onore di Sant’Antonino Abate, patrono di Sorrento. In occasione del XIV centenario del pio transito del santo, per la prima volta nella storia, la statua di argento custodita nella basilica pontifica di Sorrento giungerà in peregrinatio nella comunità parrocchiale di Arola.
Un evento straordinario, religioso e comunitario, all’insegna della spiritualità, della tradizione e della condivisione che si tiene tra oggi e domenica prossima 4 maggio 2025.
Il programma prevede per oggi, giovedì 1 maggio, alle ore 17:30, l’accoglienza della statua, con la processione solenne e la santa messa. Domani e sabato ci saranno poi le funzioni alle ore 19. Domenica, invece, alle ore 10:30 è in programma una celebrazione liturgica presieduta dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano e la sera, alle 19, a presiedere la cerimonia sarà il vescovo di Avellino Arturo Aiello.
Ma c’è spazio anche per la conviviali. Da domani a domenica, tutte le sere alle ore 20 saranno aperti gli stand gastronomici allestiti a cura dell’Associazione “Amici del Riavulillo”. Inoltre, domenica, alle ore 12 è in programma il pranzo in piazza con gli chef arolesi. Spettacoli pirotecnici, luminarie e musica completano il programma.