SORRENTO. “Insieme verso il Natale” è lo slogan scelto per i concerti che si terranno il 21 dicembre alle ore 19:30 presso la Chiesa della Santissima Annunziata ed il 30 dicembre, alla stessa ora, alla chiesa di Nostra Signora di Lourdes, sempre a Sorrento. Protagonisti degli eventi saranno i cori Associazione Santa Maria del Lauro di Meta, Corale Nostra Signora di Lourdes e coro Santa Monica di Sorrento che invitano a vivere l’attesa del Natale domandandoci e approfondendo il significato di “insieme”, cioè il sentirsi e l’essere Chiesa.
Il testo di riferimento è ripreso dagli Atti degli Apostoli. “Erano perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere, un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno erano perseveranti, insieme nel tempio e, spezzando il pane nelle loro case, prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati”. (Atti 2,42-46).
Tutto ciò è frutto di un lavoro comune, ampliando e integrando le varie proposte musicali che ci offriranno separatamente, per poi esplodere in una unica sola realtà con i canti finali che saranno diretti dal maestro Roberto Altieri, esprimendo un segno visibile dell’accorpamento di realtà che si dirigono verso la stessa meta.