“I valori del Territorio”, positivo il bilancio della kermesse

sirenadoro

SORRENTO. Un grande successo per la manifestazione enogastronomica “I valori del Territorio”, che si è svolta dal 25 al 28 aprile in occasione del 11ma edizione del Premio Sirena d’Oro.

 

Le strade del centro storico di Sorrento sono state affollate da circa 40mila visitatori che hanno voluto partecipare al concorso nazionale riservato agli oli extravergine di oliva dop e igp.

Circa 16mila degustazioni di prodotti tipici del territorio e di piatti della “cucina povera” realizzati dai ristoranti di Sorrento, a cui si sono aggiunte le degustazioni gratuite, offerte da numerosi esercizi situati lungo l’itinerario disegnato nel centro storico di Sorrento. Dalla vendita dei tagliandi sono stati raccolti circa diecimila euro, di cui una parte sarà destinata in beneficenza.

“La manifestazione ha raccolto unanimi consensi da parte degli operatori turistici – dichiara Antonino Amuro, presidente degli agenti di viaggio della penisola sorrentina – Si è trattato di un evento di forte richiamo turistico, che ci è stato chiesto che venga replicato. Ottima l’organizzazione e straordinaria la collaborazione dei cittadini, degli esercenti e dei ristoranti di Sorrento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea