I commercianti pronti alla class-action contro la Gori

PIANO DI SORRENTO. I commercianti si mobilitano per ottenere una riduzione dei costi per i controlli nei pozzetti d’ispezione degli scarichi fognari.

 

L’iniziativa è promossa dall’Ascom di Piano di Sorrento, presieduta da Antonino Iaccarino.

“Le verifiche da parte della Gori arrivano a costare anche 500 euro a pozzetto – è scritto in una lettera inviata agli associati -. Si tratta di cifre fino a 4 o 5 volte superiori ai tariffari dei laboratori di analisi della zona”.

Nelle scorse settimane si sono tenuti diversi incontri, anche con la mediazione del sindaco Giovanni Ruggiero, durante i quali, però, non è stato possibile riuscire ad individuare soluzioni condivise per arrivare ad una riduzione dei costi.

Ora i commercianti si organizzano per adire le vie legali, promuovendo una class-action nei confronti dell’azienda.

“Abbiamo deciso di consultare un avvocato, il quale si sta documentando per verificare la possibilità di ricorrere all’Autorità giudiziaria con un’azione collettiva – si legge ancora nella nota -. Chi è interessato ad aderire all’iniziativa può contattare la nostra associazione, poi, quando saremo pronti, organizzeremo una riunione con gli avvocati per passare alla fase operativa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea