Capri Watch fashion & Accessories

Grafologia, a Vico Equense si presenta il libro di Candida Livatino

candida-livatino

Candida Livatino, notissima grafologa e collaboratrice di quotidiani e settimanali, tra i volti di “Studio Aperto”, il tg di Italia 1 dove cura una rubrica dedicata proprio a questa scienza, presenterà il suo nuovo volume “Dagli scarabocchi alla firma. La grafologia rivela chi sei”, mercoledì 4 agosto 2021, alle ore 21, nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso a Vico Equense.

Il libro è stato scritto durante il periodo del lockdown, tutto rigorosamente a mano e solo successivamente al computer. “Ho deciso di scrivere il mio quarto libro – spiega l’autrice – animata dalla grande passione che nutro per questa meravigliosa scienza. Vorrei far conoscere in maniera più approfondita il mondo della grafologia a chi ha già letto uno dei miei tre libri precedenti e avvicinare nuovi lettori incuriositi da questa disciplina. Innanzitutto c’è un capitolo, molto importante, dedicato all’importanza di scrivere a mano ed ai benefici che ne derivano, soprattutto ai più giovani. Ci sono poi molte novità, a partire da una parte didattica nella quale prendo in esame segni grafologici assenti nei libri precedenti”.

Da Mattarella a Conte, a Trump, a Ronaldo, a Totti, ai Reali Inglesi, a Buonarroti, a D’Annunzio a Rossini, e poi ancora Borsellino, Falcone, Livatino e Aldo Moro, sono queste e molte altre ancora le personalità analizzate da Candida Livatino in questo libro, ma anche i profili di personaggi della cronaca nera come Stasi, Bossetti, Bilancia e Pacciani. “C’è inoltre un capitolo “curioso” – continua Candida Livatino – che ci aiuta a capire perché scegliamo un colore di penna piuttosto che un altro. Per finire non poteva mancare una parte dedicata agli scarabocchi che facciamo quando siamo in una riunione o al telefono, disegni semplici e fatti di getto, che nascondono il nostro mondo interiore”.

Ingresso libero su prenotazione al 3336353444

Download on app storeDisponibile su Google Play