Capri Watch fashion & Accessories

Geo Nocchetti presenta il suo libro a Vico Equense

napoli-paradosso-calabrone

Napoli è una città dalle mille sfumature, forse ogni persona che la vive o di passaggio o da sempre ne ha scoperta una. Mani Tese Vico Equense è una rassegna di libri per affrontare tematiche sociali e grazie a questo libro “Il paradosso del calabrone” ci sarà la possibilità di godere del punto di vista del suo autore che vuole offrire una testimonianza d’amore per una città piena di contraddizioni, che Geo Nocchetti – senza risparmiarsi in ironia pungente e critiche feroci – esalta, biasima, giustifica.

Napoli è arricchita da sempre di figure che fanno, dicono, gesticolano, secondo un campionario piuttosto preciso e divertente per chi lo osserva da fuori, meno per chi vive quella realtà da dentro. La fede religiosa e poi l’altra grande fede, il calcio, la canzone napoletana, la gastronomia, il gioco sono tutti insieme parte di un universo. Questo libro è la storia di una città che è comunque un mondo a parte, da amare e da odiare al tempo stesso.(recesione in parte cit).

Geo Nocchetti giornalista laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, comincia a lavorare come inviato speciale del Diario di Napoli, collabora quindi con Il Mattino e infine approda in Rai, nel 1983 a Potenza e a partire dal 1988 nel capoluogo campano, dove è inviato speciale e vice caporedattore. Si occupa di criminalità organizzata e di cronaca giudiziaria e nera, seguendo anche la cultura e gli spettacoli.

Lavora, sia in Italia che all’estero, per trasmissioni come Samarcanda, Piacere Raiuno, Uno Mattina, Italie e Serata Tg1. Dal 1988 al 1996 è corrispondente del settimanale Famiglia Cristiana, dal 1996 al 2002 è inviato per La cronaca in diretta, trasmissione per la quale realizza oltre 900 dirette. Dal 2000 al 2002 effettua servizi e collegamenti per la trasmissione Porta a Porta. Dal 2008 è editorialista del Corriere del Mezzogiorno l’edizione campana del Corriere della Sera.

Ha pubblicato due biografie: Peppino Di Capri. Il sognatore (Rai-Eri, 2004) e Napoli solo andata. Il mio lungo viaggio (Sperling & Kupfer, 2005) su Mario Merola. Con Tullio Pironti ha pubblicato nel 2010 il romanzo Saldi di fine emozione, accolto con grande favore da pubblico e critica.

Grazie al professor Renato Briganti socio fondatore di Mani Tese Vico Equense e vice presidente Mani Tese Campania Geo Nocchetti sarà ospite a Vico Equense domani, alle ore 17:30, al Circolo di Seiano di via Murrano alla Marina d’Aequa.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play