Interventi di edilizia scolastica nelle scuole di Sorrento. L’amministrazione comunale del sindaco Massimo Coppola ha stanziato 400mila euro per i lavori che saranno eseguiti approfittando della pausa dalle lezioni per le vacanze di Natale. Interessati i plessi Torquato Tasso, Vittorio Veneto, Gugliucci ed Angelina Lauro, per ciascuno dei quali sono in programma opere per 100mila euro.
In particolare, presso la Angelina Lauro, si procederà alla impermeabilizzazione del solaio di copertura, alla tinteggiatura delle aule, all’ammodernamento degli impianti ed alla sistemazione dell’area esterna. Ma, soprattutto, si predisporrà una nuova centrale termica dismettendo le due vecchie caldaie e sostituendole con un nuovo impianto a gas metano più performante e meno inquinante.
Alla Gugliucci della frazione di Priora, invece, si interverrà per la sostituzione degli infissi, ammodernamento degli impianti e tinteggiatura delle aule. Operai al lavoro anche alla Torquato Tasso per tinteggiatura aule, ammodernamento impianti e sistemazione delle aree esterne, oltre alla riparazione di bagni ed infissi.
Si metterà mano anche alla Vittorio Veneto, il plesso scolastico più grande di Sorrento. Qui si procederà alla riparazione degli infissi interni, tinteggiatura e manutenzione delle aree esterne. “Tutti questi lavori li faremo durante le festività natalizie – spiega il sindaco Coppola -. Ciò allo scopo di non impattare sulle normali attività didattiche e sulla vita dei nostri bambini e delle comunità scolastiche in generale”.