Al teatro Tasso di Sorrento il 19 e 20 giugno è andato in scena un magnifico spettacolo per festeggiare i 30 anni della Ginnastica Sorrento. Sul palco, oltre a circa 80 allieve dei gruppi attuali di agonistica e promozionali, anche quasi 50 ex allieve. Un bellissimo spettacolo creato in ogni minima sfumatura ma anche una bellissima festa.
Una realtà sportiva, quella della Ginnastica Sorrento, che ha iniziato il suo percorso 30 anni fa nell’Auditorium della chiesa di San Francesco con le sue creatrici Pia Cuomo e Alda Ussano, pioniere della ginnastica ritmica per tutta la penisola sorrentina.
È poi cresciuta e ha trovato spazio in strutture sportive più adatte per lo svolgimento di un percorso agonistico importante, come la sede attuale del Palazzetto dello sport di Sorrento.
Negli anni tanto lavoro ha portato molte ginnaste a livelli eccelsi, partecipando ai campionati italiani più importanti ed a conquistare anche podi e titoli nazionali. Questa grande macchina sportiva è stata guidata sempre dalla sua ideatrice e adesso direttrice tecnica ed artistica, Pia Cuomo.
Motore principale della Ginnastica Sorrento un lavoro di squadra del grande team composto da tanti tecnici qualificati animati dalla voglia di collaborare gli uni con gli altri, mettendo sempre in primo piano ogni singola allieva ed un grande spirito di gruppo.
Questo è stato l’impulso che ha caratterizzato anche la bellissima serata in teatro che ha visto protagonista non solo le allieve ma tantissime ex ginnaste comprese anche le attuali bravissime istruttrici Francesca Ruoppo, Erika Persico, Anna De Angelis, Emanuela Marulo, Denise Russo e Christina Tortora che, insieme alla maestra di danza Alessandra Somma, compongono il team tecnico del 2025.
E con l’arrivo dell’estate, nei mesi di luglio e agosto, tutta la compagine e le agoniste della Ginnastica Sorrento sono pronte per i gruppi estivi al mattino a partire dai 5 anni.