Facebook apre all’arte, il nuovo gioco spopola sulla rete

Curiosità, interesse e velocità sono la chiave per portare sul più potente social network mondiale il mondo della cultura: “Questo è un gioco per mantenere viva l’arte. Clicca “mi piace” e io ti assegnerò un artista. Non importa se non conosci le sue opere, cerca su internet, scegli quella che ti piace di più e pubblicala su facebook”.

 Il meccanismo di propagazione è il solito: due click, “mi piace” e “condividi”. Facebook con questa nuova mossa si sta trasformando in un’enorme mostra vivente di alcuni dei più importanti capolavori della storia dell’arte. L’opera è “esposta” con tanto di didascalia ed espressioni di apprezzamento e contatore delle visite con tanto di commenti da poter rilasciare.

E allora può darsi anche che qualcuno, incuriosito, vada a cercare informazioni sull’artista assegnato, magari sulla pagina facebook a lui dedicata, e continui il gioco con un pizzico di consapevolezza in più e la possibilità di riportare notizie errate pari allo zero.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea