Domenica ecologica a Sorrento: passeggiata e raccolta olio esausto

passeggiata-ecologica-20maggio18

Domenica tra passeggiate alla riscoperta del centro storico di Sorrento e raccolta degli oli esausti nella frazione collinare di Casarlano. Giornata all’insegna dell’ambiente che ha movimentato centinaia di persone nella città del Tasso.

Si è aperta questa mattina con una passeggiata nel centro storico cittadino guidata magistralmente da Vincenzo Astarita che ha dato il via così ad un circuito di tre appuntamenti in programma durante il mese di novembre.

mattinata proseguita poi a Casarlano con la raccolta degli oli esausti con Penisolaverde. Conferiti nella frazione collinare di Sorrento oltre 900 litri di olio esausto che si aggiungono ai circa 1.300 litri già raccolto negli altri due appuntamenti che hanno preceduto la giornata odierna per un totale di oltre 2.200 litri di olio esausto recuperato ed avviato a nuova vita che lo farà diventare biodisel da utilizzare nel campo industriale o grasso da impiegare sempre nello stesso comparto.

“Grazie davvero a tutti coloro che hanno partecipato in quanto attraverso una massiccia partecipazione abbiamo reso questa domenica più solare ed ecologica”, ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea