SORRENTO. Dopo una serie di rinvii legati alle cattive condizioni meteo, domani mattina dovrebbe finalmente svolgersi l’ultima delle escursioni organizzate dall’assessorato all’Ambiente del Comune in collaborazione con Penisolaverde alla scoperta delle aziende produttrici di olio.
La partenza è prevista per le ore 9:30 da piazza Tasso, angolo viale Caruso, in prossimità del punto di stazionamento taxi, con rientro che dovrebbe avvenire entro le ore 13.
Il percorso di domani è quello che si snoda lungo la salita di Sant’Antonio verso la frazione collinare di Priora.
Per la partecipazione è obbligatorio l’utilizzo di scarpe comode e abbigliamento adatto a brevi escursioni su sentieri anche in terra battuta ed avere un allenamento che consenta di affrontare piccoli itinerari di circa 3 ore. Gli escursionisti saranno accompagnati dalla guida Nino Aversa.
Le aziende agricole visitate durante le passeggiate sono le stesse che forniscono l’olio extravergine d’oliva alla società Penisolaverde che poi lo distribuisce a tutti gli utenti all’interno dell’iniziativa l’Isola Ecologica del Tesoro. La partecipazione è gratuita.