Delegazione di Sant’Agnello alla marcia per la pace Perugia-Assisi

Uniti per la pace, uniti per la giustizia, la legalità, i diritti umani e la libertà. Questa domenica una rappresentanza della città di Sant’Agnello ha partecipato alla storica Marcia Perugi-Assisi della Pace e della Fraternità. Una grande manifestazione volta a promuovere la convivenza pacifica tra tutti i popoli, per testimoniare la solidarietà verso chi vive ancora conflitti.

“Imagine all the people” è il motto di questa edizione. Un invito all’impegno quotidiano nel costruire un presente libero da guerre. Un grande fiume, lungo 24 km, a cui il Comune di Sant’Agnello ha preso parte con convinzione, aderendo al Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani.

Presenti alla marcia il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Gargiulo, gli assessori Marcello Aversa e Corrado Fattorusso, il consigliere Rosa Mastellone ed una delegazione di cittadini. Sul palco della manifestazione, tra i vari ospiti, anche l’Ambasciatrice della Palestina Mona Abuamara, che ha fatto visita a Sant’Agnello lo scorso 30 settembre.

“In questo momento storico così complicato – dichiara il sindaco Coppola – oggi siamo stati parte di una grande mobilitazione. Ciò che stiamo vivendo ha risvegliato una coscienza civile trasversale e senza colori politici. Perché dovremmo essere tutti dalla stessa parte. Siamo tutti umani. Custodi e non padroni del mondo”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play