Da sabato prossimo a Sorrento scatta la ztl invernale

Ztl-sorrento

SORRENTO. A partire dal prossimo fine settimana scatta la ztl invernale. Il dispositivo traffico resterà in vigore per l’intero periodo natalizio, ma sarà attivo solo nei weekend e nei giorni prefestivi e festivi fino al prossimo 8 gennaio 2017. L’ordinanza, predisposta dal comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, impone le limitazioni al transito veicolare dalle 17 alle 22 dei giorni feriali e prefestivi e dalle 10 alle 13 oltre che dalle 17 alle 22 nei festivi.

Il provvedimento prevede l’istituzione di un’isola pedonale, con interdizione totale al traffico veicolare, lungo il corso Italia nel tratto compreso tra piazza Tasso e piazza Andrea Veniero. Le altre aree del centro cittadino di Sorrento, invece, saranno interessate dalla ztl. Nel dettaglio si tratta del corso Italia tra piazza Tasso e l’incrocio con via Marziale e del tratto di strada tra il Parco Tasso, via Fuorimura e viale Caruso. Lungo queste strade potranno circolare esclusivamente i veicoli autorizzati, quelli a servizio di persone diversamente abili muniti di contrassegno ed i mezzi di soccorso e di polizia.

Anche lungo via Correale, tra via Califano e piazza Tasso, sarà attiva la zona a traffico limitato, anche se in questo caso le maglie dei divieti sono più larghe. È previsto, infatti, che oltre alle categorie già previste, questo tratto di strada così come la parte a valle di piazza Tasso, può essere percorso anche dai veicoli diretti ai parcheggi Lauro e di piazza Marinai d’Italia al porto di Marina Piccola e dai possessori dei permessi per accedere al centro storico. Potranno servirsi di via Correale anche gli autobus turistici che devono raggiungere gli alberghi della zona per l’arrivo o la partenza di turisti con bagagli al seguito.

Per quanto riguarda, infine i vicoli della parte antica della città, dove possono transitare esclusivamente i possessori di autorizzazione, via Tasso sarà off limits nel tratto tra via San Cesareo ed il corso Italia, mentre scatta il doppio senso tra lo stesso incrocio con via San Cesareo e piazza della Vittoria. Via Pietà sarà a doppio senso con divieto assoluto di immettersi sul corso Italia nei pressi della cattedrale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea