Da oggi Massimo Coppola è il nuovo sindaco di Sorrento – foto –

Dalle 11:35 di oggi Massimo Coppola è il nuovo sindaco di Sorrento. La proclamazione ufficiale è avvenuta nel corso di una cerimonia nel Palazzo Municipale di piazza Sant’Antonino gremito nei limiti della capienza imposta dalle misure anti contagio per il Covid-19. Presenti, oltre al sindaco uscente, Giuseppe Cuomo ed al neo primo cittadino, anche tutti i consiglieri di maggioranza eletti a fine settembre.

insediamento-massimo-coppola-5

Per la prima volta, dunque, è stata organizzata una manifestazione formale per il passaggio delle consegne tra sindaci a Sorrento. La prima a prendere la parola è stata la segretaria generale del Comune, Elena Inserra, che ha fatto gli auguri a Coppola da parte dei dipendenti dell’ente prima di introdurre il delegato del presidente del Tribunale di Torre Annunziata che ha proceduto alla proclamazione.

insediamento-massimo-coppola-4

A questo punto il commiato di Cuomo. “Dopo 10 anni è per me un’emozione partecipare a questo evento – ha detto l’ormai ex primo cittadino -. Questo rappresenta un momento importante per la città con il passaggio delle consegne in un periodo particolare. Ora è necessario collaborare per superare le difficoltà e guardare al futuro con ottimismo. La campagna elettorale è finita e bisogna guardare avanti senza rancore. Io continuerò ad interessarmi della mia città visto che con Massimo abbiamo percorsi condivisi e ci unisce l’amore per Sorrento. Faccio i complimenti a tutti i consiglieri e soprattutto ai nuovi eletti che porteranno qualcosa di nuovo nel Palazzo. A Massimo Coppola – conclude Cuomo – dico di amministrare con la fierezza di rappresentare il nostro territorio”.

insediamento-massimo-coppola-7

Infine il saluto del neo sindaco. “Nei prossimi mesi ci attende una sfida difficile – ha sottolineato – divento sindaco in un momento particolare della storia. La città ha bisogno di sacrificio ed agli eletti in Consiglio chiedo di ricordare che siamo qui per servire Sorrento ed i cittadini e questo è lo spirito che deve animare il nostro mandato. In questo momento voglio ringraziare tutti per il sostegno ricevuto e garantisco che lavorerò per il bene della nostra città. Oggi – ha aggiunto Coppola – le priorità sono l’emergenza sanitaria ed economica e la scuola, perché i più piccoli meritano tutta la nostra attenzione. Sorrento uscirà da questa fase e dobbiamo lavorare già da oggi per il rilancio. Dal 2021 sono certo che supereremo l’emergenza sanitaria. Ma ora dobbiamo rimboccarci le maniche”. A Coppola sono arrivati i messaggi augurali degli altri sindaci della costiera sorrentina e di altre località, insieme a quelli delle tante città del mondo gemellate con Sorrento.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea