Ciclisti contromano, pericolo costante

incidente-bicicletta

SORRENTO. Ma i ciclisti possono andare contromano su una strada a senso unico? Il Codice della strada dice no, ma a Sorrento questa norma sembra sconosciuta ai più. Ogni giorno sul corso Italia c’è gente che sfreccia mettendo a serio rischio la propria incolumità e quella degli altri. Non si sentono arrivare, i pedoni che attraversano guardano, naturalmente, solo da lato da dove provengono gli autoveicoli e si rischia di essere travolti senza neanche aver visto arrivare l’investitore. Una situazione assurda che diventa addirittura paradossale se si considera il fatto che, a volte, il tutto avviene sotto gli occhi impassibili dei vigili urbani. E che dire, poi, dell’aggravante delle biciclette assistite elettricamente, veri e propri siluri, che rischiano di piombarti addosso e di provocarti danni seri.
E sempre per quanto riguarda le biciclette ci arrivano segnalazioni di lettori sui pericoli costanti in via Capo, tra Sorrento e Massa Lubrense, e sulla statale n. 145 Sorrentina. A volte si formano gruppi di ciclisti, vero e proprie carovane che, invece di marciare in fila indiana come il buon senso vorrebbe, viaggiano affiancati rallentando enormemente il traffico e costringendo gli automobilisti a sorpassi azzardati. Va bene la passeggiata ma, bisognerebbe avere maggiore rispetto anche delle esigenze degli altri.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea