A Casarlano le sonorità napoletane di Fausto Cigliano

SORRENTO. Sabato 23 agosto, Fausto Cigliano si esibirà, a partire dalle ore 21, nell’arena di Casarlano. Il concerto riprende il filo, insieme tradizionale e sperimentale, del suo ultimo album, “Silenzio cantatore”, pubblicato nel 2013.

La serata, inserita nella rassegna “Aperti per ferie” e presentata da Michelangelo Iossa, vedrà Cigliano presentare alcuni dei maggiori classici napoletani del suo repertorio e riletture di brani più recenti della musica partenopea. Ad affiancarlo sarà il gruppo Gabriella Pascale Ensemble, costituito da Gabriella Pascale (voce), Ninni Pascale (voce e chitarra), Ettore Sciarra (chitarra), Michele Signore (violino e mandoloncello), Vittorio Pepe (basso) e Pasquale De Paola (percussioni).

Da “’I te vurria vasà” a “Era de maggio”, da “Lo guarracino” a “Dove sta Zazà”, saranno riproposti brani della melodia classica partenopea, ma anche composizioni più recenti come “Maruzzella”, “So’ stanco” e “Veleno”: da Di Giacomo agli Almamegretta, passando per Carosone e Gragnaniello.

L’ingresso gratuito rende ancora più preziosa la possibilità di applaudire un fuoriclasse, uno degli ultimi appunto, della canzone napoletana: classe 1937, Fausto Cigliano ha vissuto negli anni Cinquanta il suo momento di maggior popolarità nazionalpopolare.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea