Capri Watch fashion & Accessories

Carri e maschere per la prima parata di Carnevale a Vico Equense

carnevale-termini

VICO EQUENSE. Martedì 5 marzo 2019, dopo molti anni, ritorna la sfilata di Carnevale nelle strade di Vico Equense. Ad organizzare la parata, che culminerà con una grande festa in piazza Marconi, con animazione, musica e divertimento per adulti e bambini, è l’amministrazione comunale attraverso l’assessorato al Turismo, in collaborazione con le parrocchie del territorio, il tutto allietato dall’animazione dell’Arcolaio Teatro Eventi.

L’appuntamento è fissato per le ore 14, quando carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno per le strade della città, in un tripudio di colori, musica e coriandoli. “Vogliamo che Vico Equense riprenda a festeggiare il Carnevale con una grande festa, che coinvolga tutta la comunità”, spiega l’assessore al Turismo Lucia Vanacore.

Il tema scelto per la manifestazione è l’ambiente, rivisitato nelle sue più variegate sfaccettature da associazioni e parrocchie. “Alle comunità parrocchiali del territorio, – conclude l’assessore Vanacore – che hanno comunicato la propria adesione manifestando vivo interesse a partecipare all’iniziativa, va un sentito ringraziamento”. La grande parata di Carnevale, alla sua prima edizione, ha, quindi, tutti i presupposti per diventare un evento da poter essere ripetuto ogni anno.

Download on app storeDisponibile su Google Play