Capri Watch fashion & Accessories

Boom di visualizzazioni per “Tanta Roba” di Emanuele Tito

emanuele-tito

Grande successo per il nuovo singolo del cantante della costiera sorrentina, Emanuele Tito, dal titolo “Tanta Roba”. Il videoclip, ultimato lo scorso mese di giugno, è firmato Dalilù, la regista di Madame (nota anche per le collaborazioni ai video di J-Ax, Fedez e Emma Marrone). Si tratta di un video fresco, frizzante e con un velato tocco di mistero che conta già diverse decine di migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Emanuele Tito, classe 1993, nasce a Vico Equense. All’età di 14 anni inizia a suonare la chitarra ed è un colpo di fulmine che gli stravolge la vita a tal punto da portarlo ad incidere, nel 2015, la sua prima demo autoprodotta sotto lo pseudonimo di Shape. In questa occasione si occupa di tutto: chitarra, basso, batteria e canto.

Ma è nel 2017 che arriva il suo primo contratto discografico con la Nadir music sotto il nome d’arte Alchimia: “Musa” è il disco che sancisce il suo esordio professionale nel mondo della musica. Pochi mesi dopo sarà in giro per tutta l’Italia a suonare i brani da lui incisi nel Musa Italian Tour, dove si scontrerà con le prime grandi difficoltà del severo mondo dei concerti.

Nel 2020, in piena pandemia, decide di abbandonare nomi d’arte e pseudonimi e si dedica al mondo della musica Pop. L’anno successivo firmerà con la TRB Rec per là demo “Salire In Alto”, che riscuote un discreto successo soprattutto fra gli amanti delle sonorità elettropop degli anni ‘80.

Nel 2021 viene prodotto da Davide Gobello, già noto per essere chitarrista di Loredana Berté e Fabrizio Moro. Firma con la Matilde Dischi il suo nuovo lavoro che già da titolo è tutto un programma: “Giuro Che Stavolta Non Farò Piano”.

Ora il nuovo successo di “Tanta Roba”, mentre Emanuele Tito ad ottobre sarà ad Area Sanremo e poi parteciperà alle selezioni per X Factor.

Nel frattempo questo è il link per il videoclip: https://youtu.be/AXS6BqwyqQM

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play